Antonella Sperati

Italia Terra Nostra vuole essere un punto di riferimento per tutti i cittadini che sono stanchi della politica degli ultimi anni, Antonella Sperati, presidente del Movimento, ha colto questa distanza creatasi tra lo Stato ed i cittadini creando un Movimento civico popolare

Antonella Sperati è una giornalista pubblicista che si occupa di sanità da più di 10 anni, ed è sempre stata molto impegnata nel sociale. Per la sua professionalità, integrità morale, l’umiltà e l’umanità del suo operato ha ricevuto le nomine, all’interno dell’Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. AP.S., quale Responsabile Nazionale Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni nonché come Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Socio-Sanitario del C.S.IN. A.P.S. 

Il suo concetto di politica è per un equilibrio tra cittadini e politici, tra eletti ed elettori. Il cittadino non è un suddito, pertanto i politici dovrebbero rispettare il programma elettorale con il quale sono stati eletti. 

È una persona generosa, schietta, non ha paura di mettersi in gioco per sostenere e promuovere i suoi ideali di legalità, solidarietà e rispetto del territorio, dirigendo i suoi sforzi verso tali obiettivi. La sua grande passione è stata da sempre l’attività politica sul campo. Per la sua attività nel sociale è sostenuta da molte associazioni che le riconoscono ottime doti comunicative, di sintesi, di pragmaticità e di mediazione essendo aperta all’“ascolto” e al dialogo con gli altri, si pone quale punto di incontro dei poli opposti senza perdersi nella sterilità delle contrapposizioni. Agisce con il “buon senso” e “la praticità” per risolvere tutte le questioni controverse. Non è una persona diffidente e non ha pregiudizi, è aperta verso il prossimo con un atteggiamento di fiducia ed ottimismo. La sua professione, inoltre, l’ha portata ad avere contatti e consensi da parte di diverse realtà del terzo settore ed anche a creare un’associazione di volontariato che è operativa già dal 2008: l’Associazione Culturale di Volontariato JACKLYNE.

Nel corso dell’attività giornalistica, espletata come pubblicista, ha redatto diversi articoli sui quotidiani Italia Sera, La Voce, Ore 12, Giornalisti Europei. Dal 2014 al 2017 Antonella Sperati è stata Membro Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Tutti i testi e gli articoli sono stati elaborati interamente da Antonella Sperati. Tra le diverse pubblicazione merita menzione il testo “Tutt’altro genere d’informazione” redatto dalla sottoscritta, Sig.ra Antonella Sperati, con il Gruppo di Lavoro Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti -Consiglio Nazionale il 13.09.2015, Stampa a cura della Società Cooperativa Editoriale Cultura e Lavoro.


Volantino con le finalità del Movimento Italia Terra Nostra

Richiesta Informazioni